• 349 3487549

Il territorio

Cherasco è un ottimo punto di partenza non solo per scoprire le Langhe e il Roero, ma anche per organizzare piacevoli gite in altre località della Granda e nel torinese.

Abbiamo raccolto  per voi un serie di spunti suddivisi per aree tematiche, con l'augurio che possano esservi utili per organizzare al meglio il vostro viaggio.

Stiamo lavorando per ampliare questa sezione. Abbiamo in mente di creare un focus sugli eventi di rilievo, uno dedicato alleno gastronomia e uno alle gite fuori porta. Ogni tanto tornate a consultarla!

Per avere maggiori informazioni sulle attività e gli eventi del territorio, vi consigliamo di dare un'occhiata al sito dell'ATL Alba Bra Langhe e Roero www.langheroero.it.

Potete anche rivolgervi all'Ente turismo del territorio che ha sede ad Alba (piazza del Duomo) ed è un'ottima fonte di informazioni.

Se viaggiate con i figli

Le Langhe sono a misura di bambino. Scegliete la bella stagione, da maggio a settembre, per stare all'aria aperta e godervi il sole e il verde. Le soluzioni per trascorrere una divertente vacanza con i vostri figli non mancano! scopri

Se la storia vi appassiona

Castelli, torri, paesini dai graziosi centri storici che si affacciano su panorami mozzafiato. E i luoghi letterari di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio. Ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza culturale. scopri

Se amate il movimento

Siete nel posto giusto. Le Langhe vi offrono una quantità di itinerari e sentieri escursionistici ideali per gite a piedi o in bici. Vi va qualcosa di nuovo? Provate un volo in mongolfiera! scopri