• 349 3487549

Se amate il movimento

L'ATL Alba Bra Langhe e Roero ha studiato diversi itinerari da percorrere a piedi o in bici.

Trovate l'elenco qui
www.langheroero.it/itinerari-outdoor

La strada romantica si snoda lungo 11 tappe, attraversando i comuni di Vezza d’Alba, Magliano Alfieri, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Benevello, Sinio, Cissone, Murazzano, Mombarcaro e Camerana. È un emozionante percorso di interesse naturalistico con 130 km di strade panoramiche e oltre 300 spunti letterari.

Per maggiori info
www.stradaromantica.com

Una gita in bicicletta è un buon modo per percorrere le molte strade panoramiche che attraversano le Langhe. Sono sorte negli ultimi anni diverse ditte di noleggio bici che offrono numerose soluzioni, sia per quanto riguarda le attrezzature (bici da corsa, a pedalata assistita, ...), sia per quanto riguarda le tipologie di noleggio (mezza giornata, una giornata, più giorni...). Le stesse vi possono consigliare anche una serie di itinerari lungo i quali sono disponibili le colonnine di ricarica.

Per maggiori info
itaway.eu/langhe
bicinlanga.com

Estate troppo calda? In Langa ci sono numerose piccole piscine private, spesso poco affollate e in posizioni panoramiche. Ve ne suggeriamo un paio: Cascina Manzo a Dogliani; Hotel Brezza a Barolo;  Le Ginestre a Monforte. Per l'elenco completo delle piscine del territorio cliccate qui.

Per maggiori info
www.cascinamanzo.it
www.hotelbarolo.it
www.piscinaleginestre.it

Ammirare le colline di Langa e Roero dall'alto è un'esperienza unica, anche se piuttosto costosa. Le tariffe più "abbordabili" si hanno sui voli di gruppo, in cui sarete in compagnia di altri passeggeri. Sul sito dell'ente turismo Alba Bra Langhe e Roero trovate l'elenco di tutte le ditte che offrono questo tipo di servizio.

Per maggiori Info
www.langheroero.it