• 349 3487549

Se viaggiate con i figli

In Langa non mancheranno certamente le occasioni per trascorrere una piacevole vacanza con i vostri bambini. Un paesaggio mutevole e vario, paesini con torri e castelli, tranquille passeggiate tra le colline che svelano colori, profumi e incontri inaspettati con la fauna del territorio, ci sono tutti gli ingredienti per intrattenere i più piccoli.

L'ATL Alba Bra Langhe e Roero ha studiato diversi itinerari da percorrere a piedi o in bici.

Trovate l'elenco qui
www.langheroero.it/itinerari-outdoor.

A Cherasco vale la visita il "Museo della Magia" del mago Sales, un percorso unico in Italia, pieno di sorprese e colpi di scena che conquisterà anche voi!

Per maggiori info
www.museodellamagia.it

Un altro museo che offre un emozionante tour interattivo è il Museo del Vino di Barolo ideato da François Confino, già autore degli allestimenti del Museo del Cinema e, in parte, del Museo dell'Automobile di Torino. Il percorso è un vero e proprio viaggio nella cultura del vino, svelata man mano attraverso luce e oscurità, video, suoni, meccanismi, specchi, fino ad arrivare alle cantine.

Per maggiori info www.wimubarolo.it

Una bella esperienza potrebbe essere anche la visita a un'azienda agricola. Vi proponiamo I pascoli di Amaltea di Mombarcaro in Alta Langa. Arianna e Alessandro allevano un'antica razza autoctona di pecore, producono formaggi e coltivano patate, mais e grano con il metodo biologico. Nella fattoria didattica, organizzano laboratori e degustazioni.

Per maggiori info: www.ipascolidiamaltea.it

Alba ha una storia millenaria e questo itinerario, della durata di circa un'ora e mezza, vi permetterà di scoprirne parte accompagnati da un archeologo professionista.

Per maggiori Info: ambientecultura.it

Il Ri.Nat.A. Campus di Benevagienna, situato vicino alla zona archeologica di Augusta Begiennorum, è molto più di un parco avventura: oltre ai percorsi avventura tradizionali, propone itinerari escursionistici, tiro con l'arco, giavellotto e boomerang, meeting e animazione.

Per maggiori Info
www.coopcassiopea.org